Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 sui contratti conclusi a distanza e garanzie per l'acquirente
1. Soggetti.
Fornitore: la società CARTOLIBRERIA BAGATELLA di Montagna Lorena - Galleria Perazzolo, 2-4 - 36071 ARZIGNANO (VI) - P.I. 03151130246 (di seguito denominata cartolibreriabagatella.it).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (requisiti per essere Clienti: maggiore età e possesso di indirizzo email).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (requisiti per essere Clienti: maggiore età e possesso di indirizzo email).
2. Oggetto del servizio.
Tramite il servizio E-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare i prodotti. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti condizioni di vendita e alla propria registrazione in anagrafica Clienti. Ogni Cliente abilitato ha una propria Area Personale riservata alla quale accede mediante e-mail e Password che identificano univocamente il Cliente.
3. Diritto alla privacy.
Cartolibreriabagatella.it informa che è possibile entrare nel sito www.cartolibreriabagatella.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, all'help online, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.
Dati sensibili e personali eventualmente comunicati come non esatti non saranno utilizzati per nessuna finalità fino ad avvenuta rettifica. Per utilizzare i servizi condizionati quali Mailing List, Acquisto online, Listini particolari, Messaggerie in tempo reale o differite è invece necessario essere iscritti e riconosciuti dal sistema informativo.
Per iscriversi occorre inserire i dati necessari per poter essere identificato in modo univoco.
Una volta registrato potrai accedere ai nostri servizi avanzati e all’Area Personale riservata mediante inserimento di e-mail e Password ogni volta che il sistema ne farà richiesta.
Per il Trattamento dei dati personali vedi il documento correlato: Privacy e trattamento dati personali (D.LGS. 196/03). In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.206/2005.
4. Prezzi.
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo o carrello) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.
Cartolibreriabagatella.it non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.
5. Pagamento.
Accettiamo pagamenti esclusivamente in Euro tramite bonifico bancario, bonus cultura, Paypal e le carte di credito convenzionate. Sicurezza delle transazioni con carta di credito Il gestore del servizio pagamenti utilizza un sistema per pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali tempo per tempo in vigore. Al momento della conferma dell'ordine sul nostro sito, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzati (le banche o le compagnie che emettono e/o gestiscono le carte di pagamento), al fine di chiedere agli stessi le necessarie autorizzazioni. A tutela dell'acquirente, in nessun caso i numeri delle carte di credito sono resi noti alla CARTOLIBRERIA BAGATELLA di Montagna Lorena (quest'ultima riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).
6. Ordini di acquisto.
Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) e contiene il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione, i singoli prezzi iva inclusa in Euro e il totale (iva inclusa) in Euro. Il ricevimento dell'ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione. Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine sul sito www.cartolibreriabagatella.it richiamabile tramite accesso verificato (e-mail e Password) dalla propria Area Personale riservata.
7. Prodotti non disponibili.
Per quanto il nostro magazzino sia tra i più forniti del settore è evidente che non è possibile avere disponibile qualunque articolo. I prodotti disponibili in magazzino sono quelli che riportano la dicitura "DISPONIBILE" nella relativa scheda. Tutti gli altri prodotti vengono da noi ordinati presso il distributore. Qualora il distributore non sia in grado di fornirci il prodotto l'ordine verrà annullato e l'importo, se già pagato, restituito. Verrete comunque avvisati tramite email dell'impossibilità di effettuare la fornitura.
8. Modalità di Consegna.
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corriere espresso. Le spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto se richiesta. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura o waybill) pena decadenza di far valere i propri diritti in proposito. Tempi di consegna: i tempi per la consegna saranno comunicati al cliente nella e-mail di conferma. Al momento della partenza dell'ordine verrà inviata al destinatario una e-mail con tutti i dati della spedizione. Prima di firmare la ricevuta di consegna, si invita a controllare il numero dei colli e se l'imballo presenta danni o manomissioni. In tali casi bisogna apporre la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA PERCHE' (motivo.......)". Non ci riterremo responsabili per mancanze di colli o danneggiamenti in mancanza della riserva.
9. Comunicazione disguidi o ritardi spedizione e consegna ordini.
Comunicare all’indirizzo email info@cartolibreriabagatella.it o via telefono allo 0444 1934517 eventuali disguidi o ritardi di consegna. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
10. Diritto di recesso.
Il Cliente ha il diritto di recedere l'ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce.
I prodotti devono essere resi al seguente indirizzo: CARTOLIBRERIA BAGATELLA di Montagna Lorena - Galleria Perazzolo, 2-4 - 36071 ARZIGNANO (VI) .
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti fallato o ci siano errori di spedizione. Si potrà richiedere la sostituzione con altra merce di pari o superiore valore stornando l'importo già pagato (con l'esclusione delle spese di spedizione). In alternativa l'importo speso potrà essere accreditato sull'account del cliente e scalato, senza vincoli, al successivo ordine. Nel caso il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito o bonifico, l'importo potrà essere restituito con la medesima modalità (in caso di bonifico indicare gli estremi del conto su cui effettuare il versamento: Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB). Per inoltrare la richiesta di reso inviare una mail a info@cartolibreriabagatella.it specificando il numero d’ordine e la motivazione.
11. Garanzie prestate dal Cliente.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Al momento della registrazione, vengono attribuiti al Cliente un codice di identificazione abbonato (Nome Utente o UserID) ed una parola chiave (Password) il cui uso congiunto identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l'uso congiunto di e-mail e Password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da e-mail e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con il Fornitore. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.
12. Limitazioni della responsabilità.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.
13. Comunicazioni.
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.
14. Reclami.
Il Cliente può inoltrare osservazioni e reclami al Fornitore mediante:
Pagina "Contattaci" sia come utente registrato che non;
Email: info@cartolibreriabagatella.it
Telefono: 0444 1934517
Cellulare: 327 3843871
(Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00)
A mezzo Raccomandata A.R. intestata a CARTOLIBRERIA BAGATELLA di Montagna Lorena - Galleria Perazzolo, 2-4 - 36071 ARZIGNANO (VI).
15. Costo dell'utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.
Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.
16. Legge applicabile.
Per tutti i servizi di e-commerce del sito www.cartolibreriabagatella.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.
16-1. Foro competente.
In caso di necessità e se non applicabile lo strumento della Conciliazione online viene indicato sin da ora come Foro competente quello di Vicenza. Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. l'abbonato dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.cartolibreriabagatella.it: 7 (termine di decadenza per far valere le difformità); 10 (garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilità); 11 (limitazioni di responsabilità in favore del Fornitore); 12 (validità delle comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse); e-commerce: informativa tutela riservatezza e trattamento dati.
In caso di necessità e se non applicabile lo strumento della Conciliazione online viene indicato sin da ora come Foro competente quello di Vicenza. Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. l'abbonato dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.cartolibreriabagatella.it: 7 (termine di decadenza per far valere le difformità); 10 (garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilità); 11 (limitazioni di responsabilità in favore del Fornitore); 12 (validità delle comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse); e-commerce: informativa tutela riservatezza e trattamento dati.
17. Fatturazione
La fattura può essere richiesta al momento dell'inserimento di un nuovo ordine contrassegnando la voce "Richiedi Fattura" ed inserendo i relativi dati.